AVERSA. Si è tenuto martedì 18 lultimo dei cinque incontri di formazione politico sociale organizzati in collaborazione dal Comune e dalla Diocesi di Aversa.
Dalle brillanti e attive menti dellassessore Romilda Balivo e da don Francesco Riccio, responsabile diocesano per la Pastorale Giovanile, è nata lidea di coinvolgere 150 giovani in un dibattito circa il coinvolgimento dei giovani cattolici in politica.
Icinque incontri hanno visto protagonista ogni volta un illustre relatore che, sempre guidato dai principi dalla dottrina sociale della chiesa, hanno cercato di illustrare ai numerosi ragazzi intervenuti lutilizzo di tali fondamenti nella pratica quotidiana della politica allunico fine supremo del bene comune.
Lultimo incontro ha visto protagonista padre Pedro Barrajon, docente di Dottrina sociale della Chiesa allAteneo Pontificio Regina Apostolorum, che ha analizzato le cause economiche e sociali che hanno portato allattuale crisi e alle possibili soluzioni individuate appunto nellalveo dei principi e fondamenti dalla dottrina sociale della Chiesa.
Intervenuti a questo ultimo appuntamento anche il sindaco e monsignor Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa, che piacevolmente compiaciuto della riuscita dellevento, ha consegnato gli attestati di partecipazione ai convenuti e si è complimentato per lattivismo nel mondo giovanile del suo parroco don Francesco e dellassessore Balivo.