NAPOLI. Un ambulatorio urologico e uno sportello di consulenza per la tutela dei piccoli risparmiatori sono stati inaugurati ieri allinterno della basilica dello Spirito Santo a Napoli.
Si tratta della nuova iniziativa della Fondazione Prosud onlus per la prevenzione e la ricerca in oncologia nel Sud Italia e della Curia di Napoli che hanno donato ai cittadini i due servizi gratuiti attivi nella Basilica di via Toledo, nel pieno centro della città.
Con linaugurazione il cardinale Sepe e il presidente di Prosud, Vincenzo Mirone, hanno siglato il Patto per la tutela dei cittadini bisognosi in modo da offrire, in particolare appunto alle persone in difficoltà, un servizio di grande utilità: lambulatorio specialistico urologico a carattere gratuito.
Assieme allambulatorio però è stato inaugurato anche lo sportello dei Commercialisti che nasce per offrire ai piccoli risparmiatori unassistenza di primo livello. Un altro tassello della collaborazione avviata lo scorso anno, in occasione del Giubileo per Napoli, tra la Diocesi e lOrdine dei dottori commercialisti. Il progetto è coordinato dai volontari Stefania Linguerri e Alfredo Ruosi.