Casapulla, firmato protocollo con Ordine Psicologi

di Redazione

 CASAPULLA.Martedì 11 dicembre, alle ore 17, presso la casa comunale di Casapulla sarà firmato il protocollo d’intesa con l’Ordine degli psicologi della Campania, per la realizzazione di una attività d’informazione e supervisione progettuale.

Per l’occasione arriverà in città il presidente Raffaele Felaco che, insieme al sindaco Ferdinando Bosco, siglerà l’accordo. La finalità dell’iniziativa è quella di offrire informazione e consulenza preliminare sulle principali opportunità di finanziamento, attraverso attività progettuali, e fornire assistenza alla popolazione. Il protocollo, infatti, costituisce un’occasione per concretizzare interventi utili alla salute psicologica dei cittadini di Casapulla.

L’ordine regionale, diretto dal presidente Raffaele Felaco, si impegna, tra le altre cose, a mettere a disposizione tutte le risorse strumentali e personali, informative e di consulenza preliminare, di assistenza all’attività progettuale in tutte le sue fasi, affinché il servizio venga svolto in maniera ottimale.

L’accordo non comporta impegni economici per l’amministrazione di Casapulla, guidata dal sindaco Ferdinando Bosco. Il Comune dovrà solamente impegnarsi a diffondere informazioni ai cittadini e alle imprese circa il servizio oggetto della convenzione, anche attraverso il sito istituzionale.

Il protocollo che sarà stipulato martedì prossimo dall’Ente di piazza Municipio con l’Ordine degli psicologi della Campania ha una durata annuale. Si tratta di un progetto sicuramente molto importante che fa seguito alla raccolta delle firme per l’istituzione dello Psicologo del territorio (a Casapulla hanno firmato oltre trecento cittadini) e al convegno che si è tenuto presso l’aula magna dell’istituto ‘Stroffoloni’ di via Rimembranza. Per la realizzazione di questi progetti è stato fondamentale il lavoro svolto dall’assessore alla Cultura e alla Pubblica istruzione Francesco Sorbo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico