GRICIGNANO. Ufficializzate tutte le deleghe per la composizione del nuovo Consiglio comunale di Gricignano.
Durante la seduta dellAssise di mercoledì sera, infatti, il neo sindaco Andrea Moretti ha assegnato gli incarichi a tre consiglieri. Eletti, inoltre, i componenti che faranno parte del consiglio dellUnione dei Comuni Atellani. A Michele Oliva è andata la delega ai Lavori Pubblici, ad Antonio Lucariello quella allAmbiente, mentre degli Insediamenti Produttivi si occuperà Carmine Della Gatta.
I consiglieri delegati vanno ad aggiungersi ai quattro componenti della giunta: Andrea Aquilante vicesindaco con delega allUrbanistica, Alfonso Buonanno alle Politiche Sociali, Attilio Guida alla Pubblica Istruzione e Michele Andreozzi alle Politiche Giovanili. Per quanto riguarda gli esponenti che andranno a far parte dellUnione dei Comuni Atellani, lAssise ha eletto Oliva e Lucariello per la maggioranza e Gianluca Di Luise per lopposizione.
Tra gli argomenti extra allordine del giorno, si è discusso dellinformativa antimafia atipica notificata dalla Prefettura di Napoli alla Publiservizi, società che gestisce laccertamento e la riscossione dei tributi a Gricignano e in altri comuni del casertano, compreso il capoluogo, e del napoletano. Il primo cittadino ha comunicato di aver investito della vicenda la Prefettura di Caserta, alla quale ha chiesto indicazioni per porre in essere eventuali provvedimenti nei confronti della società. Questultima, infatti, attraverso il direttore generale, Elena Natale, ha rigettato le accuse mosse dalla Prefettura di Napoli e annunciato ricorso alla giustizia amministrativa. Il timore di Moretti, a questo punto, è di un eventuale risarcimento danni che la società potrebbe richiedere nel caso in cui il Tar accogliesse il ricorso. Da qui la richiesta di consulenza allorgano territoriale di governo.
Al termine della seduta, il sindaco e l’assessore alle politiche sociali, Buonanno, hanno invitato tutti gli anziani gricignanesi a partecipare allo scambio augurale che si terrà domani mattina nellaula consiliare. In quelloccasione il primo cittadino chiederà indicazioni per approntare progetti destinati alla terza età e annuncerà lintenzione del comune di assegnare una nuova sede alla casa del pensionato.
Consiglio Comunale 20.12.12 – VIDEO |