GRICIGNANO. Lassociazione Arcadia, attraverso il socio fondatore Francesco Paolo Barbato, si complimenta con il Comitato Donne di Gricignano per la rassegna di eventi natalizi in piazza …
… ma, allo stesso tempo, rivolge una critica sullo stanziamento della somma di 1000 euro, da parte dellassessorato al ramo, per degli spettacoli di animazione che potevano essere offerti, a titolo gratuito, da parte delle associazioni territoriali. Grazie al Comitato Donne spiegano da Arcadia il Natale di Gricignano è stato animato come mai fatto in passato e, finalmente, per la prima volta, si respira un bel clima natalizio. I nostri bambini, direttamente coinvolti, contribuiscono a dare un Natale migliore a chi è meno fortunato, animando di fatto quello che è il vero spirito solidale caratterizzante del Natale, per il quale le nostre concittadine del comitato hanno lavorato molto, allestendo anche stand e mercatini per ricavare dei fondi da devolvere per scopi benefici.
Anche lamministrazione comunale continuano dal sodalizio ha contribuito, stanziando una somma di 1000 euro per lattuazione del progetto del Comitato Donne: liniziativa lodevole, supervisionata dallassessorato allo spettacolo, è però stata di fatto politicamente gestita da parte dello stesso assessore al ramo Michele Andreozzi. Questi, infatti, ingaggiando ditte per fare spettacoli dintrattenimento e di giocoleria (cose che le varie associazioni presenti sul territorio, Arcadia compresa, avrebbero offerto volentieri e senza costi per il comitato) ha lasciato in parte ricadere lonere di pagamento sulle spalle del comitato organizzatore. Le mamme e le donne di Gricignano si vedranno costrette, in tal caso, ad attingere dalle cassette per la beneficenza, allestite per scopi nobili, per pagare anche quella neve caduta dal cielo, della quale tanto è stato fiero lassessore. Insomma, un po di spettacolo in più e un po di soldi in meno per la beneficenza: in sintesi ecco lintervento dellamministrazione. In pure stile Italiano.
Natale, int. F.P. Barbato (Arcadia) |
Arcadia poi spiega: Avevamo fin da subito fatto rilevare il tentativo di politicizzazione dellevento posto in essere da Andreozzi, probabilmente nostalgico dei giorni della campagna elettorale. Comunichiamo allassessore che il periodo della propaganda è terminato da quasi due mesi. Ormai è arrivato il momento di lavorare concretamente per i cittadini.
Da qui le richieste dellassociazione: I costi aggiuntivi della festa, procurati dallassessore Andreozzi, siano sostenuti interamente dallamministrazione e che mai un solo euro sia chiesto al Comitato Donne, visto che non è responsabile degli sperperi dellassessore Andreozzi. Inoltre, chiediamo la pubblicazione di tutte le fatture e di tutte le spese che sono state sostenute. Ci aspettiamo che lassessore faccia il proprio dovere dandoci in primis tutte le spiegazioni e tutti i chiarimenti in merito alla vicenda, sperando che capisca che una cosa è un portatore di voti, come egli stesso ha dichiarato di essere, ben altra è lessere amministratore.