E un ritorno di fiamma milionario quella della Juventus per Marco Verratti. Lex centrocampista del Pescara, attualmente in forza al Psg di Carlo Ancelotti, non arrivò a Torino per un pelo nella scorsa tornata estiva di mercato.
Ma laffare, che non andò in porto per la delusione di Conte, potrebbe concretizzarsi a giugno prossimo. Perché? Per una persona: Carlo Ancelotti. Il rapporto instauratosi tra Verratti e lex allenatore del Milan è dei migliori e qualora Carletto dovesse lasciare i transalpini, cosa non impossibile dato che al parco dei principi già aleggia il fantasma di Mou, il centrocampista potrebbe decidere di andarsene.Il valore di mercato di Verratti è indubbiamente salito rispetto a quello che aveva pochi mesi fà: si parla di ben 20 milioni di euro. Marotta ci farà lo stesso un pensierino?
Sempre in tema di mediani, alla dirigenza della Vecchia signora piace Marcel Sabitzer dellAdmiraWacker. In corsa per il giocatore cè anche il Manchester United che, memore di ciò che è accaduto per Pogba, farà di tutto per battere la concorrenza sul tempo. Il 18enne austriaco vale 1 milione e 500 mila euro. Intanto, stando a quanto riporta TuttoSport, si potrebbe profilare un importante scambio sullasse Torino-Milano. Coinvolti direttamente sarebbero due attaccanti: Alessandro Matri e Giampaolo Pazzini. Perché proprio loro? Perché Matri è, ormai, insofferente tra le fila della Vecchia Signora ed a Milano troverebbe Massimiliano Allegri, che già lha allenato ai tempi del Cagliari, mentre Pazzini è il desiderio proibito di Marotta, che ha condiviso col giocatore lesperienza alla Samp.
Chi è stato protagonista al Milan e potrebbe esserlo anche alla Juventus è Klaas-JanHuntelaar. Lattaccante dello Shalke 04, però, è corteggiato dallArsenal, che si è detto disposto ad investire 6 milioni di euro pur di averlo. Tuttavia lofferta sarebbe relativamente bassa, visto che i tedeschi chiedono minimo 10 milioni di euro avendo bisogno di soldi. I bianconeri guardano la situazione con occhio interessato.