GENOVA. Una vita insieme, non solo da sposati, ma da amici, amanti, complici di quel gioco chiamato vita. Lui 94 anni, lei 90.
Così come sono stati legati nella vita, lo sono stati anche nella morte. Deceduti nel letto della loro casa in via Tanini a Borgoratti, a poche ore l’uno dall’altra. Quando uno sè spento per cause naturali, anche il cuore dellaltro coniuge ha smesso di battere.
Erano quattro giorni che nessuno nel quartiere li vedeva più. Una nipote, preoccupata perchè i due anziani non rispondevano al telefono, ha chiamato i vigili del fuoco. Sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco e i carabinieri e hanno trovato entrambi senza vita.
I due corpi non presentano segni di violenza, porte e finestre non sono state forzate, nellappartamento non sono state riscontrate tracce di fughe di gas. I carabinieri ritengono che i due anziani siano morti per cause naturali.
Una delle ipotesi è che uno dei due anziani sia stato colpito da infarto e che l’altro sia morto poco dopo per lo shock.