MILANO. Da tempo nutriva sospetti sulla fedeltà della moglie. Così giovedì nella tarda serata lha seguita e trovata appartata con quello che era il suo amante.
Alla vista dei due insieme non ha retto e ha cercato di colpire il rivale con una spranga, ma ha avuto la peggio. E avvenuto a Vignate, nel milanese.
La vittima è Mario G., 79 anni, tuttora ricoverato in prognosi riservata e in pericolo di vita allospedale San Raffaele. Luomo, con precedenti per reati contro la persona, sospettava già da qualche tempo che la moglie 50enne avesse una relazione extraconiugale.
Così, la scorsa notte, si è presentato con un coltello in tasca presso il capannone dellamante, Daniele D., 47enne artigiano. Lartigiano, messo alle strette, è rientrato nel capannone ed è uscito in strada armato di una spranga, con la quale ha colpito lanziano.
Una pattuglia del servizio di vigilanza, passando in quella zona, ha notato luomo a terra dolorante e ha chiamato i carabinieri della Compagnia di Cassano dAdda, che hanno bloccato laggressore ancora sul posto, arrestato per tentato omicidio.