SANTARPINO. Non conosce soste la battaglia del gruppo SantArpino Libera@Democratica contro linvio di centinaia di cartelle esattoriali ai santarpinesi da parte dellamministrazione comunale.
E così, dopo il successo della raccolta firme delle scorse settimane, anche nellultima settimana dellanno solare la coalizione guidata da Francesco Capone sarà nelle piazze e nelle strade del comune atellano. In particolare, è previsto un volantinaggio in cui saranno sviscerati gli ultimi avvenimenti in merito ad una problematica che come era facilmente prevedibile ha infiammato questo inizio di campagna elettorale.
Ma, ovviamente, lazione del gruppo di opposizione, oltre, che su questa improvvisa impennata dei tributi civici riguarda, è ampio e tende a mettere alla berlina tutto loperato della giunta Di Santo.
In particolare, comè noto, alcuni giorni or sono fu inviata unistanza, indirizzata al Presidente del civico consesso, Antonio Guarino, al sindaco e per conoscenza al Prefetto di Caserta, Carmela Pagano, per discutere oltre che della situazione collegata alle cosiddette cartelle pazze, anche dello stato di salute, economico ed amministrativo, della Multiservizi EcoAtellana.
Una richiesta firmata dai nove consiglieri di opposizione, Elpidio Del Prete, Ernesto Capasso, Elpidio Maisto, Elpidio Iorio, Domenico D’Antonio, Adele D’Angelo, Giuseppe Savoia, Rodolfo Spanò, Giovanni D’Errico, scaturita dalla necessità di avere chiarimenti su cui vi è stata solo uninformazione parziale, anche allindomani dell’avvenuto cambio di gestione della società partecipata EcoAtellanaMultiservizi con la nomina dell’amministratore unico, architetto Francesco Murolo, e la conseguente modifica dello stesso assetto societario. Su tale richiesta ancora si deve pronunciare il presidente dellassise civica.