CELLOLE. Il direttivo dellassociazione culturale Il Cammello, propone al sindaco e allassessore alla cultura e alle politiche sociali, di organizzare un punto pubblico per poter portare una nuova risorsa al paese.
Il progetto consisterebbe nellallestire un locale aperto al pubblico, da scegliere tra gli immobili inutilizzati di proprietà del Comune, per poter creare un internet-point comunale, per dare la possibilità a tutti di connettersi ad internet in totale libertà. Contestualmente il Cammello anticipa che cè in programma di creare progetti come una web-radio comunale, uno sportello di trova lavoro, un punto di ritrovo per giovani, organizzando attività di socializzazione come per esempio il cineforum ed altre.
Il direttivo del Cammello – si legge in una nota – “simpegnerà a fondo per questo progetto, anche dal punto di vista economico se dovesse essere necessario e, sicuramente, dal punto di vista della propria presenza come volontariato. Inoltre, questo tipo di progetto potrebbe dare lopportunità di creare un posto di lavoro come manutentore o impiegato, a seconda delle attività svolte nel locale eventualmente scelto dallamministrazione comunale”.
“Questo progetto – spiegano dall’associazione – si inserisce in un insieme di attività che Il Cammello porta avanti con la serietà, lonestà e lindipendenza che lo contraddistinguono, cercando sempre di più e con tutte le proprie forze, di poter dare un contributo positivo alla zona in cui opera”.