CELLOLE. Dopo la vendita delle Stelle di Natale 2012 dellAil, in collaborazione con la sede Valentina Picazio di Caserta dello scorso 8 e 9 dicembre, ancora uniniziativa di solidarietà da parte del Comitato dei Genitori Fermi.
Questa volta il cdg insieme allassociazione culturale cellolese Amici in Movimento, ha realizzato la raccolta del Giocattolo Solidale. Martedì 23, infatti, presso la scuola elementare di via Moravia dellIC E. Fermi e presso la Matilde Serao, i volontari delle due associazioni hanno raccolto i giocattoli portati dai piccoli alunni, accuratamente confezionati e pronti per essere consegnati ai bambini meno fortunati della Comunità Africana di Castel Volturno. Le famiglie dei bambini hanno risposto copiosamente alla richiesta di solidarietà portando in dono giocattoli in buono stato ma non più utilizzati.
Al momento della consegna è stato possibile contare i pacchi natalizi che ammonta a 200 circa, e sono stati consegnati allassociazione di volontariato Jerry Essan Masslo cha ha sede presso il bene confiscato La Casa di Alice sita in Castel Volturno. La stessa associazione provvederà alla distribuzione con un camper slitta ai bambini della comunità africana, domenica alle 15. Filo diretto tra la comunità e le associazioni cellolesi, la cooperativa sociale Al di là dei sogni che operano nel territorio casertano.