AVERSA. La commissione consiliare bilancio presieduta dal consigliere Luigi Vargas lunedì mattina ha analizzato luso dei mezzi che fanno parte del parco veicolare in uso alla polizia municipale.
Nel corso della riunione della commissione, cui erano presenti anche i consiglieri Rosario Capasso, Imma Lama e Salvatore Candida, i componenti hanno analizzato un quadro analitico contenente lindicazione di una serie di veicoli per i quali hanno proposto lalienazione. In particolare i veicoli per i quali si esperirà il tentativo di alienazione fanno riferimento a sei Moto Guzzi non marcianti (il cui valore di mercato non dovrebbe, in virtù di una ricerca di mercato condotta su internet, superiore i mille euro) e due Fiat Scudo, immatricolate negli anni 2001 e2002 ed una Fiat Punto immatricolata anchessa nel 2002.
La commissione, nel corso della riunione di questa mattina, ha suggerito lalienazione di tali veicoli in quanto da diversi anni gli stessi hanno comportato solo un appesantimento sul bilancio dellente. Inoltre, nel tentativo di ottimizzare le spese inerenti il parco moro in dotazione alla polizia municipale, costituito da 4 scooter Scarabeo e 2 Pegaso, la commissione ha constatato che tali mezzi gravano annualmente sul bilancio dellEnte per circa 7mila euro solo per ciò che concerne le spese ordinarie (assicurazione e tassa di possesso) a fronte di una percorrenza di pochi chilometri al giorno che non giustifica tale importo.
La commissione consiliare, quindi, ha ipotizzato la possibilità di sospendere lassicurazione di tali mezzi nel periodo invernale.