CASTEL MORRONE. Castel Morrone a breve diverrà uno dei primi comuni in provincia di Terra di Lavoro ad avere lintera rete di pubblica illuminazione convertita alla nuova tecnologia dellilluminazione a led.
Infatti, nella giornata di venerdì 25 gennaio è stata pubblicata la determinazione dirigenziale con la quale si è aggiudicata definitivamente la gara che prevede laffidamento dei servizi di pubblica illuminazione e della manutenzione degli impianti nonché per la progettazione, esecuzione, gestione e manutenzione di interventi di miglioramento dellefficienza energetica e di messa a norma mediante il ricorso al finanziamento tramite terzi.
Lavori dellimporto di circa due milioni di euro che saranno interamente finanziati tramite questa moderna forma di project financing detto appositamente finanziamento tramite terzi, che quindi non esporrà le casse comunali a nessun esborso economico e che darà allEnte Municipale nel contempo e per una durata di 15 anni unefficiente servizio di pubblica illuminazione.
Sullargomento il primo cittadino Pietro Riello ha dichiarato: Con questa procedura, come per quelle in programma nel corrente anno, entriamo nel vivo dellazione politica di questa Amministrazione Comunale, la conversione dellimpianto di pubblica illuminazione alla tecnologia a led, che consente un notevole risparmio economico ed un minor inquinamento ambientale, è un punto chiave della mia amministrazione.
Un progetto continua Riello che si sposa benissimo con gli intendimenti di questa Amministrazione che è attenta sia alle problematiche ambientali che a quelle economiche, come richiamato nel nostro programma elettorale, programma peraltro condiviso dalla stragrande maggioranza dei cittadini morronesi.
Come si può constatare conclude il sindaco di Castel Morrone le nostre non sono chiacchiere da bar, ma progetti seri e validi, sono sicuro che quello dellilluminazione pubblica a led sarà un ulteriore fiore allocchiello che questa Amministrazione Comunale potrà sfoggiare.