CASERTA. Andrà in onda venerdì 25 gennaio,su Canale 5, e non più l11 gennaio, la prima puntata delle otto puntate della fiction Il clan dei camorristi, ispirata alle vicende del clan dei casalesi.
La serie, prodotto da TaoDue,con la regia di Alessandro Angelini e Alexis Sweet,ha nelcast Stefano Accorsi, Giuseppe Zeno, Francesca Beggio, Francesco di Leva e Claudia Potenza. La storia è ambientata negli anni 80, periodo che segna lascesa della camorra e la successiva scalata al potere dei Casalesi,fino alla fine degli anni 90.
Contro il clan si schieraAndrea Esposito (Stefano Accorsi), giovane magistrato casertano cresciuto al Nord, che si trasferisce in Campania, combattuto tra lamore per la propria terra e la rabbia per la rassegnazione delle gente di fronte alla corruzione mafiosa. Nemico numero uno del magistrato è O Malese (Giuseppe Zeno),spietato boss che gestisce intrecci tra politica e camorra. Un personaggio, questultimo, probabilmente ispirato a Francesco Schiavone detto Sandokan. Il magistrato Esposito, determinato nel suo lavoro, dovrà pagare un caro prezzo per la lotta contro la mafia, ovvero la morte del fratello Marco, per mano proprio del boss.
Dopo Il Capo dei Capi, un’altra fiction sulla lotta alla camorra e i legami che la mafia ha intrattenuto con le istituzioni pubbliche.
“Il clan dei camorristi” – trailer |
“Il clan dei camorristi” – backstage e interviste |
“Il clan dei camorristi” – trailer 2 |