CASERTA. Grande successo per levento Open Day – Giornata di scuola aperta al Liceo Manzoni di via De Gasperi, a Caserta, tenutosi il 27 gennaio scorso.
La dirigente scolastica, Adele Vairo, con il suo staff, coordinato dalla funzione strumentale per lorientamento, professoressa Pannone, e con il team amministrativo e tecnico, diretto dal direttore amministrativo, Patrizia Fiorelli, ha accolto un numero incredibile di famiglie e giovani studenti pronti ad iniziare il nuovo anno scolastico nel prestigioso liceo casertano. Innumerevoli le novità, che apriranno il nuovo anno scolastico, ad iniziare dai moderni e-book, messi a disposizione degli allievi, gli ultimi nati della più avanzata tecnologia.
Anche questanno, come è tradizione esclusiva del Liceo Manzoni, a partire dal secondo quadrimestre, saranno attivati corsi gratuiti di Greco, di Fisica e di Diritto, tenuti dai Docenti interni, per gli studenti delle terze medie, che sceglieranno di iscriversi, in linea con le nuove disposizioni , che regolano gli indirizzi attivi al multiliceo casertano: il Liceo Classico, il Liceo Scientifico, il Liceo delle Scienze Umane con il nuovissimo Liceo Socio- Economico, il Liceo Linguistico.
Altro bollino di Qualità sono le possibilità di ottenere in sede le più importanti Certificazioni Linguistiche, a partire dal Cervantes (il liceo Manzoni è Test Center accreditato), Delf, Trinity, Cambridge, Goethe, in aggiunta ai programmati scambi culturali con lestero, gemellaggi, stages formativi, laboratorio di Teatro Classico, attrezzato Centro Sportivo di Volley, Basket, Vela Rc, Scacchi, Nuoto, Calcetto ed Atletica, ed ancora corsi gratuiti di strumenti musicali.
Il Manzoni è , inoltre, sede di acquisizione della certificazione informatica Certipass. Tutto questo e molto altro ancora nel più prestigioso Liceo casertano: ancora in mostra il 10 febbraio dalle ore 9 alle 13.