CASERTA. Procediamo con le attività dell’Ufficio di Piano per il Piano Urbanistico Comunale. Vogliamo orientare le politiche di programmazione del territorio alla più piena discussione delle prossime linee guida del Puc.
Lo faremo consultando tutte le commissioni comunali competenti, auspicando il rapido sviluppo di una visione condivisa. Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio, annunciando il prossimo passaggio della documentazione alle Commissioni consiliari. Già nelle prossime ore discuteremo le linee di indirizzo all’interno della maggioranza di governo – aggiunge il sindaco – ma è necessario che i luoghi di dibattito istituzionale siano tutti coinvolti per assicurare e raggiungere un senso comune alle funzioni e alle opportunità della Caserta del futuro.
Confido nella più ampia discussione delle linee di indirizzo del Puc. afferma lassessore all’Urbanistica, alla Progettazione e alla Pianificazione Urbana, Giuseppe Greco Dobbiamo lavorare con impegno a coniugare le ragioni dello sviluppo socio-economico e delle infrastrutture e le esigenze di unorganizzazione degli spazi e della qualificazione dell’immagine urbana con la difesa del suolo, nellottica di una visione che favorisca l’attrattività e l’accessibilità della nuova città, riconoscendo il passato e costruendo le dinamiche di crescita senza ostacoli e vecchie gerarchie.
Al più presto esamineremo la documentazione. spiega Massimiliano Palmiero, presidente della terza Commissione consiliare Auspico che la discussione sia proficua e libera da ideologismi, contribuendo, nella nostra così come nelle altre commissioni, a disegnare lassetto delle nuove funzioni della nostra città, per individuare il giusto equilibrio utile ad un processo sostenibile di crescita.