Tutto fatto, o quasi. Molto probabilmente Pep Guardiola diventerà l’allenatore del Bayern Monaco dalla prossima stagione.
La trattativa è in corso già da tempo, malgrado la volontà dell’ex tecnico blaugrana di allenare in Premier League, dove lo attira il grande amore dei tifosi verso i loro club. Non sono state ancora rese note le cifre, ma si parla di un ingaggio faraonico, da vero Dio dei tatticismi.
Ma a convincere il mister è stata soprattutto l’organizzazione del club e la volontà societaria di far sedere in panchina un uomo in grado di insegnare un calcio spumeggiante, diversamente da quello roccioso a cui sono abituati i tedeschi, un calcio che dia spettacolo, un calcio che faccia divertire la tifoseria.
Insomma, il matrimonio sembra davvero ad un passo. Intanto la squadra è in mano a JuppHeynckes, il quale ha guidato i bavaresi nella cavalcata di Champions League dello scorso anno, arrivando in finale e perdendo all’Allianz Arena con il Chelsea di Di Matteo.
Inoltre, i bavaresi sono in testa alla Bundesliga con 9 punti di vantaggio sul Bayer Leverkusen ed ha passato il girone di Champions col primo posto e incontrerà l’Arsenal di Wenger agli ottavi. MarkusHoerwick, probabilmente per non destabilizzare lambiente, ieri tuonato ai microfoni della ‘Bild’: E’ tutto assurdo. Attualmente noi parliamo con Heynckes che l’unico nostro interlocutore.Parole che nascondono tuttaltra verità.