BOLZANO. La polizia ha arrestato giovedì mattina un uomo di Bolzano di 40 anni che la sera del 3 gennaio scorso aveva violentato unanziana di 83 anni ricoverata in una casa di cura di Bolzano.
Luomo, approfittando delle festività natalizie e del via vai di parenti in visita ai degenti, si era introdotto nella struttura. Una volta nei corridoi aveva scelto la camera posizionata in un posto meno visibile dai corridoi e con una sola anziana ricoverata.
E entrato nella stanza, ha tappato la bocca alla ultra 80enne e lha violentata. Uninfermiera, poco dopo, è entrata per caso nella stanza e si è trovata la scena incredibile quanto agghiacciante. Luomo, scoperto, ha stratta nota linfermiera ed è scappato. Scattata la denuncia, la polizia ha acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza per arrivare allidentità del 40enne. Dopo qualche giorno riescono ad arrivare a lui e scattano le manette.
Tra laltro,si è scoperto che lo stesso uomo qualche giorno prima aveva cercato di introdursi in unabitazione di unaltra anziana dove una donna di 87 anni stava facendo la doccia.
Le indagini, che hanno portato gli agenti della squadra mobile della Questura di Bolzano ad arrestarlo, hanno rilevato che in dicembre, l’uomo, un bolzanino senza fissa dimora, si era introdotto nella camere mortuarie del cimitero intenzionato a masturbarsi davanti alle salme.