ROMA. Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, torna a parlare dei suoi diretti avversari e lo fa ai microfoni di Sky Tg24.
Silvio Berlusconi è un combattente dice – Ma a furia di combattere ha mostrato anche gli esiti. Dopo dieci anni ci ha messo in un mare di guai e non può essere lui a tirarci fuori. Pur non sottovalutando l’avversario, non gli darei molte chance. Non scommetterei su di lui.
Il segretario del Pd, poi, parlando di Mario Monti e di non aver ancora capito la sua battaglia dichiara: A me va bene tutto, – riferendosi alla candidatura di Gabriele Albertini -purché queste mosse non aiutino Berlusconi e
Per quanto riguarda possibili aperture in caso di vittoria, conferma quelle a centro: Confermo che chiederemo dopo il voto la collaborazione con Monti, lo dico da tre anni: un governo dei progressisti aperto al dialogo con forze moderate e europeiste contrarie ad un revival di Berlusconi. Resto fermo su questo e non vedo il motivo per cui questa iniziativa sia alternativa ad una sinistra anche radicale.