LOS ROQUES. A cinque giorni dalla scomparsa del veivolo Islander con a bordo Vittorio Missoni spunta un testimone.
Ho visto quell’aereo scendere giù in picchiata verso il mare, dice William Salazar al Tg1. Era troppo tardi per un atterraggio di fortuna, sia nel caso di guasto che di un malore. L’aereo stava arrivando lungo, si sarebbe mangiato la pista. So che ho visto quella picchiata giù verso il mare, dice Salazar, pescatore di Los Roques. Per quanto riguarda la posizione del veivolo in quel momento Salazar dice: Vicino alla pista di Los Roques, dove c’è la stazione biologica.
La testimonianza di Salazar, se confermata, potrebbe fornire agli inquirenti una zona più dettagliata nella quale effettuare le ricerche, alle quali stanno partecipando anche esperti italiani. Il pescatore ha quindi acceso la radio e ha ascoltato tutte quelle chiamate della guardia costiera. Poi si è messo a cercare in mare all’interno della barriera corallina, mentre i soccorritori – ha detto – sono andati al di là dove le acque sono profondissime.
Per ben quattro volte, in quella stessa giornata, ha spiegato Salazar, si è unito alle ricerche dell’Islander scomparso. L’ultima comunicazione tra il pilota e la torre risale alle 11.30 del mattino: l’aereo aveva superato le