MONDRAGONE. La Regione Campania Settore Musei e Biblioteche ha stanziato a favore della Mediateca comunale Antonio Sementini la somma di 5000 euro destinata allincremento del patrimonio librario.
Tale somma sarà destinata allacquisto sia al completamento delle grandi collezioni in essere ma anche allacquisto di libri di lettura di recente pubblicazione, in modo tale da favorire la diffusione della lettura, soprattutto tra i giovani.
La Mediateca comunale Antonio Sementini è un vanto per la nostra Città – commenta lassessore Francesco Nazzaro – e possediamo un importante patrimonio librario. In questi momenti di crisi ricevere un contributo di ben 5000 euro è un segnale non solo della qualità della struttura ma anche della capacità di attingere a fondi esterni. Le risorse saranno destinate allacquisto di libri e testi anche di recente pubblicazione, per favorire una reale diffusione della lettura.
La Mediateca comunale è oggi una delle strutture meglio qualificate del litorale domitio, che consente non solo la consultazione di una vasta collezione libraria, ma anche la possibilità di navigare gratuitamente e ricevere supporto dallo Sportello Informagiovani.
La Cultura deve rimanere un faro in questi momenti di crisi – commenta il sindaco Giovanni Schiappa – e la lettura un utile strumento per approfondire le proprie conoscenze. Con il contributo ricevuto amplieremo la nostra collezione libraria, che si presenta già di grandi dimensioni, permettendo a tanti concittadini di poter leggere anche i libri di recente pubblicazione in modo totalmente gratuito.