SANTARPINO. Giornata di grande festa sabato scorso nel reparto di pediatria dellospedale Moscati di Aversa.
Lassociazione Amo la vita in collaborazione con il Co.D.I. infatti ha portato e consegnato a sorpresa calze piene di caramelle e dolciumi a tutti i piccoli ricoverati nel reparto. Presenti per loccasione il presidente dellassociazione Amo la Vita Pasquale Buononato, il segretario Nicola Della Rossa, il presidente del Co.D.I. Domenico Cammisa e il primario del repartoDomenico Perri.
Sponsor lUnion Gas di Gaetano Accurso. Grande la sorpresa dei bambini degenti che non si aspettavano che la befana si ricordasse anche di loro. A loro è stata raccontata la storia della befana e della sua sbadataggine dovuta alletà a dimenticarsi a volte di alcuni bambini, ma anche del suo grande cuore a ricordarsi di quelli che si trovano nei luoghi più sperduti e impensabili.
Liniziativa- Buononato e Cammisa – nasce dalla volontà di fare qualcosa di concreto per i bambini ricoverati in ospedale, costretti a rinunciare ai loro giochi e alle loro abitudini e ad affrontare cure e terapie a volte anche molto dure. Il nostro scopo è quello di portare ai bambini ammalati un po di allegria e fargli dimenticare i motivi di sofferenza e di tristezza. Per questo abbiamo voluto fare loro una sorpresa e rendere meno triste un giorno come quello dellEpifania che dovrebbe essere speciale per tutti i bambini.
Intanto, il nostro progetto Clown in Corsia continuerà nei prossimi mesi tutti i giovedì – concludono- e ci auguriamo possa proseguire anche nei prossimi anni vista la grande gioia dimostrata ogni giorno dai bambini coinvolti.