SANTARPINO. Sant’Arpino Libera@Democratica, ha presentato un esposto alle autorità competenti facendo presente che lungo le strade di Sant’Arpino sono posizionati numerosi impianti per manifesti 6 x 3 privi delle necessarie autorizzazioni.
E la coalizione guidata da Francesco Capone, sottolinea come il paradosso maggiore stia nel fatto che svariati di questi mega-tabelloni ospitano manifesti sui quali campeggiano in bella vista limmagine del sindaco uscente, Eugenio Di Santo, e slogan propagandistici in vista delle imminenti elezioni amministrative.
L’assurdo si legge in un documento diffuso alla cittadinanza in queste ore è dato dal fatto che: 1) detti impianti pubblicitari, benché più volte multati siccome privi delle relative autorizzazioni/concessioni, sono tuttora esistenti; 2) una parte di detti impianti pubblicitari sono destinati a promuovere la (ri) elezione del Sindaco attualmente in carica e cioè del soggetto cui competerebbe effettuare il richiesto controllo ed ordinare la relativa eliminazione/rimozione.
Per queste “anomalie” Sant’Arpino libera@democratica ha chiesto agli organi di controllo di adottare le iniziative ritenute più opportune, così come previsto espressamente dalle norme in materia, e, comunque, i provvedimenti contingibili ed urgenti al fine di garantire il ripristino della legalità.
E nel suddetto volantino gli esponenti di SantArpino libera@Democratica mettono in evidenza come dopo 5 anni senza pronunciare una parola in consiglio comunale, senza nessuna presenza istituzionale per incapacità, solo sprechi e tasse sulla pelle dei cittadini, adesso il sindaco didastro ha il coraggio di presentarsi in bella vista con manifesti giganti su impianti abusivi. Vergogna!.