SANTARPINO. Si è conclusa sabato scorso la quinta edizione di Natale di sport, Natale di pace, liniziativa parte integrante del progetto Sport Sociale che durante il periodo delle festività natalizie ha coinvolto più di centocinquanta bambini santarpinesi.
Levento, patrocinato dallamministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo, è stato organizzato dallassessorato allo Sport e dallassociazione Arca Atletica Campania in collaborazione con il Comitato per i Diritti dellInfanzia.
La manifestazione si è conclusa sabato pomeriggio con una maxitombolata gratuita con premi, spettacolo di magia e di animazione con i personaggi Disney e un buffet offerto a tutti i partecipanti. Numerosissimi i bambini e gli adolescenti che hanno riempito la sala consiliare dellex casa comunale di Via Mormile oltre naturalmente a numerosissimi adulti e agli esponenti istituzionali. Erano presenti, in rappresentanza dellamministrazione comunale il consigliere comunale con delega allo Sport e presidente del Co.D.I. Domenico Cammisa e il Presidente Provinciale dellassociazione organizzatrice Raffaele Marroccella.
Questa iniziativa è ormai giunta alla sua quinta edizione dichiarano il sindaco Di Santo, lassessore Cammisa e il presidente Marroccella e anche questanno il bilancio finale è senza ombra di dubbio positivo, oltre le aspettative considerata la partecipazione sempre più numerosa di anno in anno. Siamo stati felici di vedere anche per questa edizione la grandissima partecipazione di bambini e adulti e siamo orgogliosi di aver contribuito nel nostro piccolo a rendere speciali queste festività natalizie per centinaia di bambini e adolescenti.
In occasione continua Cammisa e Marroccella abbiamo comunicato che per dare continuità al progetto Sociale Sport, in breve tempo realizzeremo dei corsi Gratuiti di due attività di 30 ore ciascuno per tutti i bambini e adolescenti. Per le informazioni basta rivolgersi al Co.D.I. Desideriamo ringraziare sia tutti i membri dello staff tecnico operativo – Ciro Di Santo, Antonio Di Santo, Paola Lampitelli, Francesca Lampitelli, Mario Pezzella e Marianna Centonze – sia tutti coloro che hanno collaborato allottima riuscita della manifestazione dalle mamme, dai papà e dai grandi e veri protagonisti di tutto, i bambini, e diamo appuntamento a tutti per la prossima edizione di uniniziativa che ormai rappresenta un evento imperdibile per tutti.