AVERSA. Rfi Rete ferroviaria italiana ha comunicato al Comune di Aversa che sono state avviate le attività propedeutiche allo smaltimento dei rifiuti ed alla pulizia dellarea ubicata tra via Fermi e via Diaz.
Sono state avviate, inoltre, dalla competente struttura di Rfi anche le attività propedeutiche allo smaltimento dei rifiuti. Nel contempo Rfi, attraverso il responsabile dellUnità territoriale di Napoli, ing. Modestino Ferraro, ha anche precisato che sullarea in questione sono state sversati rifiuti ad opera di terzi contro la volontà, allinsaputa e in danno anche a Rfi.
La bonifica dellarea rappresenta una vittoria per lAmministrazione Comunale guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco che lo scorso 5 ottobre aveva emesso unordinanza con la quale intimava alla società Rfi di bonificare larea di sua proprietà situate in una zona nevralgica della Città. Rfi è infatti proprietaria di quello spazio ad angolo tra via Diaz e via Fermi nei pressi della Parrocchia di San Michele.
A tutela della salute pubblica, quindi, il sindaco, immediatamente, siglò lordinanza di bonifica dellarea di proprietà di Rete Ferroviaria Italiana sulla quale lAsl aveva constatato anche la presenza di rifiuti solidi urbani di varia natura e specie e di rifiuti speciali costituiti da materiali lapidei residui di demolizioni edilizie.
Come Amministrazione Comunale ha sottolineato Sagliocco certamente non possiamo consentire che nel cuore della città siano presenti delle vere e proprie discariche a cielo aperto. Accolgo con piacere la risposta di Rfi ed ora aspettiamo che bonifichino larea in questione.