AVERSA. Grande successo di partecipazione per liniziativa organizzata dai Giovani Democratici di Aversa,intitolata La provincia che vorrei.
Ad essa hanno aderito la capolista al senato nella circoscrizione Campania Rosaria Capacchione, ed i candidati alla camera Stefano Graziano e Camilla Sgambato. I lavori sono stati aperti dal consigliere comunale Pd Marco Villano, seguito dal segretario cittadino dei Gd di Aversa, Antonio Andreozzi. Sono poi intervenuti Pasquale Stellato, segretario dei Gd di Caserta, e Pasquale Fiorenzano presidente della federazione casertana.
La serata è proseguita con gli interventi dei candidati con Camilla Sgambato che ha trattato principalmente il tema della precarietà nella scuola, seguita dal quadro generale di Stefano Graziano sulla criticità del momento nazionale. Infine, chiusura dedicata alla capolista al Senato, Rosaria Capacchione, la quale ha annunciato i primi provvedimenti da prendere al governo nazionale in quanto atti damore per la nostra terra, terra di lavoro, con una particolare rilevanza al tema della legalità, tanto caro alla nota giornalista.
Notevole lentusiasmo tra più giovani e meno giovani al termine delliniziativa che hanno evidenziato la crescente necessità dei cittadini di confrontarsi continuamente con coloro che dovrebbero rappresentare i loro interessi nelle sedi opportune, sintomatica dellevidente difficoltà generale e che mette nuovamente al centro il ruolo della politica, strumento da utilizzare responsabilmente a disposizione delle necessità della popolazione tutta.