AVERSA. La presa di posizione del sindaco Sagliocco relativamente alle prossime elezioni politiche appare come un volersi arrampicare sugli specchi.
A parlare il consigliere comunale e candidato alla Camera Marco Villano. Il giovane democratico, rimasto praticamente solo a fare opposizione al centro destra, continua la polemica a distanza nei confronti del primo cittadino normanno che aveva detto di non intendere passare allUdc, ma di appoggiare il professore Lucio Romano per assicurare una rappresentanza istituzionale al territorio.
Non è possibile ha dichiarato Villano dire che si vota la persona e che avrebbe fatto lo stesso se fosse stato candidato il senatore Giuliano. Lista Monti e Pdl sono alternatici e si fa una scelta di campo. Evidentemente, Sagliocco si trova in una situazione di difficoltà politica. Siamo curiosi di capire quali saranno le reazioni dei consiglieri, degli assessori e dei dirigenti locali del Pdl per quella che, al di là delle giustificazioni, rappresenta una scelta di campo di un sindaco e della sua lista (Noi Aversani, ndr) che era stato appoggiato dallo stesso Pdl perché indipendente, anche perché mai Giuliano, Golia e company avrebbero accettato un candidato sindaco Udc.