CASERTA. Rosaria Capacchione, candidata al Senato del Partito Democratico, è stata ospite giovedì 7 febbraio del ristorante Nuova Cucina Organizzata, a San Cipriano dAversa, …
… nellambito della serie di incontri Indovina chi viene a pranzo, promossa dalla cooperativa che opera in un bene confiscato alla camorra. Allappuntamento, a cui erano presenti Peppe Pagano, titolare della Nco, e Tonino Amato, presidente della commissione regionale per le bonifiche e le ecomafie, insieme ai soci del consorzio Nuova Cooperazione Organizzata, la giornalista anticamorra ha risposto a diverse domande inerenti le problematiche del territorio casertano. A partire dai terreni inquinati, per i quali la candidata democratica ha proposto il riutilizzo ai fini dello sviluppo sociale ed economico.
Partendo dalla mappatura dei terreni inquinati ha spiegato Capacchione si può procedere con la loro messa a sistema non solo attraverso le bonifiche ma anche il riutilizzo. Un esempio, tra tanti, può essere linstallazione di pannelli fotovoltaici. Limportante ha sottolineato la capolista del Pd al Senato è che questi terreni non restino abbandonati, altrimenti saranno nuovamente teatro di sversamenti abusivi.