CASAPULLA. Lunedì mattina, a partire dalle 9,30, si è riunito il consiglio comunale di Casapulla. Lassemblea, diretta dal presidente Agostino Sarogni, si è aperta con lufficializzazione dellingresso in Assise di Enrico Coppola.
Primo dei non eletti per la lista Unione democratica alle Amministrative del 2009 con 101 preferenze, Coppola prende il posto del dimissionario Antonio Di Giovanni, che dopo aver lasciato la giunta e lincarico di vicesindaco, circa dieci giorni fa aveva annunciato il suo abbandono definitivo dalla vita amministrativa di Casapulla.
Nato a Pescara il 29 dicembre del 1946, lingegnere andrà a rinfoltire la maggioranza consiliare diretta dal primo cittadino Ferdinando Bosco. Coppola, con un totale di 101 voti, si era piazzato al tredicesimo posto alle ultime elezioni comunali di Casapulla, risultando il primo dei non eletti ad appena cinque voti dallattuale assessore Modestino Cinotti.
Successivamente, lAssemblea è proseguita con lelezione del Mediatore del cittadino. Tra i due professionisti che hanno presentato la domanda per partecipare al bando indetto dallesecutivo diretto dal sindaco Ferdinando Bosco, è stato eletto Donato Sorbo, che rimarrà in carica per cinque anni e può essere rinominato. La giunta di Casapulla, al fine di garantire limparzialità, la trasparenza e il buon andamento del Comune, nonché per prevenire eventuali controversie con i cittadini, ha istituito questa importante figura.
Dopo lelezione di oggi in consiglio comunale, Donato Sorbo inizierà il suo lavoro di tramite tra amministrazione e popolazione. Infine, è stato votato favorevolmente il punto allordine del giorno riguardante lo scioglimento dellUnione dei comuni Appia, che sarà ufficializzato dopo lapprovazione da parte di tutti i consigli comunali degli enti che compongono lorgano.