ROMA. La foto c’è. Dopo averla descritta con dovizia di particolari, Panorama.it pubblica lo scatto che ritrae seduti alla stessa tavola, tra gli altri, Nichi Vendola e il giudice di Bari che il 31 ottobre scorso ha assolto il presidente della Regione Puglia da un’accusa di abuso d’ufficio, Susanna De Felice.
L’istantanea è stata scattata nell’aprile
Fra questi lo scrittore e allora pm della Dda di Bari Gianrico Carofiglio, che successivamente sarà eletto senatore per il Pd, sua moglie, Francesca Romana Pirrelli, pm a Bari, il sostituto procuratore barese Teresa Iodice, il giudice civile di Trani Emma Manzionna e il compagno del giudice De Felice, il magistrato Achille Bianchi.
Tra Vendola e De Felice sono seduti il compagno del governatore, Ed Testa, e l’attuale capo della squadra mobile di Foggia, Alfredo Fabbrocini, all’epoca in servizio alla squadra mobile di Bari. ”La foto parla da sola e non ha bisogno di nessun commento”, attacca il capogruppo Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto.
”Panorama – replica Vendola – dovrà rispondere in tribunale e sarà una delle ragioni per cui avrò una vecchiaia ricca e serena”.
Per il capogruppo dei senatori Pdl, Maurizio Gasparri, ”Vendola, invece di annunciare querele, dia spiegazioni sulle sue frequentazioni con magistrati. Aveva negato contatti e conoscenze di questo genere ma le immagini lo smentiscono in modo clamoroso. Del resto c’è chi è passato dalla magistratura alle giunte di Vendola. A Bari ci sono molte cose da chiarire”.