ORTA DI ATELLA. E’ il Pdl il primo partito nel comune atellano. La formazione di Angelino Alfano ha ottenuto il 31,84% dei voti, mentre la coalizione di centrodestra guidata da Silvio Berlusconi ha ottenuto il 35,60 dei consensi.
Piazza d’onore per il Movimento 5 Stelle che ha ottenuto il 25,97%. Per il centrosinistra, il Pd ha ottenuto il 20,88%, mentre la coalizione si è fermata al 23,34%. Modesti i risultati per il cosiddetto “terzo polo” con la Lista Monti ferma al 5,59 e la coalizione che si attesta al 9,45%. Per Rivoluzione Civile ha votato il 3,45% degli ortesi.
Un risultato più che soddisfacente afferma Tanya Brancaccio, vicecoordinatrice della Giovane Italia casertana dato che per la prima volta siamo stati impegnati direttamente nel partito in cui abbiamo aderito allincirca un anno fa. E un dato altrettanto positivo viene anche dagli altri paesi atellani dove il Pdl è risultato il primo partito ,staccando di non poco gli altri partiti dati per vincitori, vedi SantArpino. Un dato che da giovane militante del Popolo della Libertà mi inorgoglisce e mi motiva a continuare quetso percorso cominciato allinterno di questo partito, portando solo risultati e numeri, così come siamo abituati ad Orta di Atella ormai da anni.
Un ringraziamento dovuto continua la Brancaccio va al circolo di centro destra tutto per il supporto in questa campagna elettorale, prima e durante la due giorni di elezioni, ai tanti impegnati sui seggi elettorali con me come rappresentanti di lista , ai cittadini ortesi che hanno scelto di votare Pdl e allintera amministrazione comunale. E con enorme gioia attendiamo ora il ritorno dei deputati e senatori eletti che con tanta passione abbiamo sostenuto, non a caso proprio con alcuni di loro (Enzo DAnna e Antonio Milo) avevamo già gettato le basi per dei grandi risultati attuali e futuri.
Per Tanya Brancaccio questo è solo un preludio ed il minimo di ciò che insieme ad Orta possiamo fare. Il boom dei voti per Grillo è certamente un dato su cui riflettere anche nelle nostre realtà. Chi ha votato Grillo va rispettato anzi è una nuova realtà con cui dovremo confrontarci e , perché no, collaborare laddove su alcuni temi come ho sempre sostenuto, non esiste bandiera politica né colore che tenga in quanto di primaria importanza. E auspico davvero in un ritorno alla sana politica partitica dove si dimostri seriamente di voler bene ai nostri territori e ai nostri concittadini.
Se il Pdl conclude in provincia di Caserta e in quasi tutti i 104 comuni è risultato primo partito in assoluto, mai come stavolta, è soprattutto merito nostro dei militanti che dalla base con una mobilitazione capillare hanno strappato fino allultimo voto degli indecisi e un plauso in particola alla Giovane Italia di Caserta che su tutti i territori ha dimostrato quanto sia una risorsa che da oggi in poi sarà da tenere in conto e valorizzare . Da oggi inizia una nuova pagina per Caserta e per il nostro partito e saremo pronti a scriverla perché abbiamo tante ambizioni che vogliamo realizzare tutte certi di farcela.