SANTARPINO. E uno degli appuntamenti più attesi da parte dei più piccoli che sabato scorso hanno affollato Piazza Umberto I con le loro maschere e i loro abiti.
Si tratta del Carnevale dei ragazzi che, prima con un festoso corteo partito dalla scuola media Rocco ha attraversato le principali arterie del centro storico per raggiungere piazza Umberto I, e poi lì , giocolieri e saltimbanchi, hanno intrattenuto i bambini con giochi ed esibizioni. Una mattinata di allegria e di divertimento per bambini e ragazzi, dunque, grazie alliniziativa promossa per la quarta edizione dal Comitato Permanente del Carnevale Atellano.
Siamo ormai a pochi giorni dagli eventi centrali del Carnevale dichiara entusiasta il presidente Virginio Guida e fervono i preparativi per la realizzazione dei carri che sfileranno e che parteciperanno al concorso. Intanto il carnevale dei ragazzi rappresenta loccasione di rendere partecipi quelli che sono i veri protagonisti di questa festa allegra e colorata, ossia i bambini. E questanno vedere centinaia di bambini accorrere in piazza Umberto I è stata per noi unimmensa soddisfazione. I loro sorrisi e lallegria con cui hanno riempito la mattinata è la ricompensa migliore per tutto il nostro lavoro di organizzazione. Desidero ringraziare ancora una volta continua – lintero staff del comitato per linstancabile lavoro che stanno svolgendo soprattutto in questa che rappresenta la fase più importante del nostro progetto. E ringrazio il sindaco Eugenio Di Santo, lassessore Giuseppe lettera e lintera amministrazione comunale per lappoggio e il sostegno che non ci hanno mai fatto mancare.
Guida ha poi ricordato il doppio appuntamento di sabato prossimo 9 febbraio. Alle ore 17 nella palestra della scuola media Vincenzo Rocco si terrà il concorso gastronomico dei piatti tipici del carnevale con la collaborazione dellassociazione Federcasalinghe. Alle 19, invece, sempre la stessa location ospiterà lelezione di miss maschera atellana. E domenica 10 febbraio sarà il momento clou della sfilata dei carri allegorici. In mattinata per le vie di Frattaminore e nel pomeriggio per quelle di SantArpino. Vi aspettiamo numerosi – conclude per festeggiare insieme e trascorrere momenti imperdibili di aggregazione di divertimento.