AVERSA. Mangiando la Frutta. I ragazzi della scuola primaria dellistituto comprensivo Antonio De Curtis, diretto dalla professoressa Olga Iorio, in collaborazione con il ministero delle politiche agricole, partecipa al progetto della frutta a scuola, …
… con lobiettivo di insegnare una sana e corretta alimentazione sensibilizzando anche insegnanti e genitori sul tema del mangiare sano. Il programma, che prevede fornitura di frutta con cadenze determinate e diverse visite in fattorie didattiche, è stato varato nella mattinata di mercoledì alla presenza dellassessore comunale allistruzione e vicesindaco della giunta guidata da Giuseppe Sagliocco, Nicla Virgilio.
Si tratta ha dichiarato questultima di uniniziativa importante perchè avvicina i bambini ad una sana alimentazione attraverso il gioco e la socializzazione. Si insegna a mangiare la mela e la pera con la buccia, si fanno conoscere frutti altrimenti sconosciuti, cercando di soppiantare le merendine dannose alla salute.
Lodevole ha concluso Virgilio lattivismo della dirigente scolastica della De Curtis Olga Iorio, che si è mostrata sensibile a questa problematica, confermando la posizione di avanguardia dellistituto che dirige.
I bambini sono stati coinvolti in una lezione curiosa e interessante attraverso la quale hanno approfondito le conoscenze sulle qualità della frutta e sui benefici legati al suo consumo. Ora gli alunni, al posto della solita merendina, mangiano frutta, sicuramente un prodotto più genuino. I docenti, insieme ai bambini, ringraziano la preside Iorio per aver aderito al progetto e il vicesindaco Virgilio per la sua partecipazione alliniziativa.
A seguire il servizio video:
VIDEO |