AVERSA. Uno spettacolo canoro per festeggiare la Festa del Papà anche allinterno dellOspedale Psichiatrico Giudiziario di Aversa.
E questo il senso dellevento che si terrà venerdì 15 marzo, a partire dalle ore 15.30, presso la struttura normanna dellAmministrazione Penitenziaria. Liniziativa è promossa dintesa tra lAssociazione Musicale e Sociale Casmu, coordinata da Mario Guida, e i vertici dellOPG aversano, ovvero il direttore Elisabetta Palmieri, il comandante commissario Luigi Mosca, il capo area pedagogica Antonio Staropoli e il dirigente sanitario Raffaele Liardo.
Levento come sottolineano gli stessi promotori è finalizzato ad implementare occasioni di incontro con il territorio e al contempo allietare la quotidianità delle persone a vario titolo detenute ed internate nellOpg.
Intenso e articolato il programma artistico alla stesura del quale ha lavorato con generosità e spirito di solidarietà un ampio gruppo di soggetti associativi o rappresentativi di mondi artistici e culturali da sempre in prima linea nella promozione di eventi in grado di esaltare i valori delluomo e il rispetto della sua dignità umana.
Effettivamente dichiara il coordinatore dellevento Mario Guida abbiamo raccolto importanti adesioni senza le quali sarebbe davvero complicato organizzare uniniziativa così complessa e ricca di momenti artistici uniti da una voglia forte di esprimere solidarietà a chi purtroppo vive un momento non proprio felice della propria esistenza. E doveroso dunque da parte mia non solo ringraziare i responsabili dellOpg, dalla direttrice Palmieri al commissario Mosca, da Starapoli a Liardo, ma anche lAgenzia Borgo e Musica di Aversa, lassociazione di volontariato Vinci di Cesa, la Pro Loco di Cesa, il direttore della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola Elpidio Iorio, lemittente televisiva Tlc, le amministrazioni dei comuni di Aversa, Cesa e Carinaro.
Gli artisti accompagneranno gli spettatori in un suggestivo quanto emozionante viaggio musicale nello splendido mondo del repertorio classico napoletano. Gli artisti interpreti presenti saranno: Giovanna De Sio, Emiliana Cantone, Luciano Caldore, Enzo Rufino, Sasà Di Mario; mentre alla tastiera siederà il musicista Salvatore Conte.
Patrizia Mazzola presenterà levento; Francesco Raucci coordinerà i service tecnici di audio e luci. Seguirà alla fine un buffet di un buffet di prodotti tipici della tradizione enogastronomica locali gentilmente offerti dalla pasticceria aversana La Fauna dei fratelli Portogallo. Allevento, infine, sono stati invitati i sindaci Sagliocco (Aversa), Masi (Carinaro) e Liguori (Cesa) nonché gli assessori Balivo e Di Virgilio (Aversa), Sepe e Moretti (Carinaro), Romeo (Cesa).