AVERSA. La commissione Controllo e Trasparenza presieduta da Salvino Cella, e formata da Augusto Bisceglia, Rosario Capasso, Gianpaolo Dello Vicario e Marco Villano, minaccia di autosospendersi.
Se accadesse sarebbe un fatto gravissimo per limmagine del comune di Aversa che si vedrebbe senza quello che rappresenta un organo importante per la trasparenza amministrativa.
La decisione è arrivata al termine della riunione tenuta questo pomeriggio con allordine del giorno la verifica delle documentazioni utili a chiarire il perché non fossero state ancora aperte le buste della gara programmata per il rifacimento di via Vito di Iasi, perché il costo della bonifica dellarea standard di via Guido Rossa sia passato dagli originali 700mila euro a soli 150 mila, quali siano le ditte inserite nellelenco del cottimo fiduciario, quali lavori siano stati loro affidati e se venga effettuata la rotazione prevista. Infine la documentazione relativa allagibilità della biblioteca comunale.
Le documentazioni sono state chieste più volte ai funzionari di riferimento Diana e Beneduce ma non abbiamo mai avuto il piacere di vedere presenti in commissione, dice Cella al termine dei lavorio. Di conseguenza abbiamo approvato allunanimità la decisione di autosospenderci se la cosa si dovesse ripetere. Perché aggiunge potremmo ipotizzare nel comportamento dei funzionari luna volontà di bloccare i lavori della commissione. Cosa conclude che in vista dellapprovazione del regolamento dei cottimi fiduciari prevista per domani venerdì sarebbe conclude. Un fatto gravissimo.