AVERSA. Il Golding Volleyball Aversa vince anche il ventesimo match del campionato e si avvicina inesorabilmente alla matematica conquista dei playoff e del campionato.
Nellultimo turno la squadra normanna ha ospitato la rappresentativa di SantAgnello, penultima forza del campionato, alla disperata ricerca di punti per restare aggrappata al treno della serie C; la squadra sorrentina è dovuta tornare, però, a casa a mani vuote, senza essersi potuta aggiudicare neanche un set contro i ragazzi dei coach Madonna e Savoia. Il match era molto semplice sulla carta e i mister hanno deciso di sperimentare molte opzioni in campo.
Bocchino è stato adattato a libero sin dal primo minuto (al posto dellinfortunato Ardito) e ha coperto egregiamente la seconda linea, mentre anche lesperimento del centrale Vassallo spostato ad opposto ha dato i suoi frutti. In campo per quasi tutta la durata del match anche Farina e il secondo palleggiatore Carbone. La partita non ha avuto storia, la squadra ha chiuso i conti in unora di gioco disputando una gara dalle sfumature molto simili ad un allenamento. I ragazzi hanno vinto i tre set rispettivamente per 25-13, 25-18 e 25-17.
Da domenica prossima si potranno iniziare a fare dei conti e la matematica potrebbe già designare la prima partecipante ai playoff e potrebbe anche sancire il trionfo della squadra aversana nel girone con cinque giornate di anticipo sulla conclusione del campionato; in caso di vittoria dei ragazzi e di sconfitta delle inseguitrici potranno essere conquistati i punti necessari al team per la conquista del campionato, disputato finora in modo molto più che egregio da ogni singolo elemento.
Nella foto: Giovanni Bocchino