AVERSA. Nella speranza che le dichiarazioni del coordinatore del Pdl in Campania, Nitto Palma, circa il profondo rinnovamento del nostro partito non restino per troppo tempo nel cassetto, …
… ho deciso di scrivere una lettera ai vertici nazionali, regionali e provinciali per chiedere i congressi cittadini in ogni Comune della provincia di Caserta. Lo rende noto il consigliere comunale del Pdl, Gino Della Valle, che aggiunge: Sposo in pieno le tesi esposte dai neo eletti che hanno riunito immediatamente i quadri del Partito mostrando così una sensibilità diversa rispetto al recente passato invogliandoci a tornare Partito popolare Dobbiamo tornare a dialogare con i cittadini dando in primis ad essi dei segnali forti di cambiamento e di rinnovamento della classe dirigente. Il Pdl, in tutte le città del casertano, deve aprirsi alla società ed indire i congressi cittadini aperti e liberi. Dobbiamo organizzare il partito in vista dei prossimi ed imminenti impegni elettorali cambiando marcia.
Per Della Valle è arrivato il tempo di passare a responsabili locali eletti dalla base in virtù di un programma e non calati dall’alto. I nominati hanno fatto il loro tempo dando un colpo quasi mortale alla Politica perché non hanno mai dovuto rispondere ad un elettorato o ad una base di un Partito.
Dobbiamo essere pronti conclude lesponente del Pdl ad una nuova legge elettorale che sono convinto darà voce ai cittadini. Iniziamo dalle sezioni e dai direttivi che dovranno tornare ad essere il cuore pulsante della azione politica nei Comuni.