AVERSA. Non si può andare avanti così. Ad Aversa il Popolo della Libertà non ha un governo e sta perdendo tutto il peso specifico che dovrebbe avere.
E lallarme che lancia il consigliere comunale del Pdl Gino Della Valle, il quale sottolinea che in dieci mesi di amministrazione il partito si è riunito solo due volte.
Una volta spiega per organizzare il congresso provinciale e un’altra per presentare i candidati locali al Parlamento. Il gruppo degli amministratori, invece, se si escludono le prime riunioni quando si discusse della formazione della Giunta, è stato convocato dal coordinatore due-tre volte. Non abbiamo una sede e non abbiamo un direttivo. Abbiamo perso i contatti con tutti quelli che sono stati candidati con noi alle scorse comunali. Abbiamo un gruppo giovanile armati di buona volontà ma orfano di una struttura degna, abbandonato a se stesso e costretto a organizzare nei bar le proprie riunioni. Ci troviamo in un evidente momento di difficoltà, anche nell’espletamento della nostra funzione.
Della Valle continua: Ad esempio gli argomenti affrontati nellultima seduta del Consiglio erano spinosi ed importanti e meritavano un approccio diverso. Un partito con un minimo di organizzazione avrebbe riunito il gruppo dei propri amministratori per discutere, per vagliare, per studiare e per proporre.
Il consigliere chiama in causa anche Nicola Golia: Il nostro coordinatore, sicuramente spossato da più di 16 anni di reggenza, si nota al Comune solo in rare e precise occasioni. Il suo ruolo, però, oltre ad avere onori ha anche oneri.
Per Della Valle il partito, a livello provinciale e regionale, deve riflettere sul da farsi, non è pensabile continuare in questo modo.