AVERSA. Più che il sindaco del fare ormai Giuseppe Sagliocco è il sindaco delle chiacchiere e degli impegni non mantenuti.
Esordisce così il capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale Marco Villano che intende fare propria e rilanciare la denuncia di Biagio Ciaramella responsabile cittadino dellAifvs che, a mezzo stampa, ha denunciato lo stato pietoso delle arterie cittadine.
Sono due le questioni fondamentali sullargomento spiega Villano oltre a quella della sicurezza stradale cè anche il problema delle manutenzioni straordinarie che a pochi giorni dagli interventi si rivelano praticamente inutili e quindi dannose per le casse comunali.
Nelle scorse settimane il giovane esponente del Pd ha più volte chiesto lumi allamministrazione Sagliocco sulle modalità di utilizzo dei cottimi fiduciari e sui criteri di individuazione delle ditte dellelenco dei cottimi fiduciari, in quanto abbiamo speso decine e decine di migliaia di euro in affidamenti diretti.
Andando a guardare le determine conclude Villano scorgiamo tantissimi interventi di manutenzione straordinaria delle strade cittadine. Il sindaco Sagliocco, che ha dimostrato una grande solerzia nel far emergere le contraddizioni che lamministrazione Ciaramella, dovrebbe attivare controlli per capire come questi interventi siano stati svolti e decidere di agire di conseguenza, qualora, dovessero essere riscontrati interventi non svolti a regola darte.