CASAPULLA. Lunedì mattina, nella sala consiliare Vescovo Michele Natale di Casapulla, si è tenuta una conferenza di servizi per discutere di alcune criticità del servizio di mensa scolastica, emerse soprattutto nel plesso di via Puccini.
Già venerdì, una delegazione di genitori aveva incontrato alcuni assessori e dirigenti comunali per esporre la questione. Allappuntamento di questa mattina, erano presenti il responsabili della ditta che gestisce il servizio di mensa scolastica, i due referenti dei plessi di via Puccini e via Rimembranza, quattro rappresentanti dei genitori, il dirigente comunale Domenico Piccicacchi, lassessore alla Pubblica istruzione Francesco Sorbo e il presidente del Consiglio Agostino Sarogni.
Dopo aver esaminato la problematica, le parti che si sono riunite nella sala consiliare hanno deciso di comporre un comitato misto, formato da referenti della ditta appaltatrice, rappresentanti dei genitori e delegati del Comune. Il nuovo gruppo di lavoro avrà il compito di verificare il corretto svolgimento del servizio di mensa. Il comitato è stato dichiarato immediatamente operativo e già nei prossimi giorni inizierà la sua attività allinterno dei plessi scolastici di Casapulla.
Soddisfatto dellesito dellincontro, lassessore Francesco Sorbo ha affermato: Lamministrazione comunale diretta dal sindaco Ferdinando Bosco è sempre vicina alle esigenze di tutti i cittadini di Casapulla e soprattutto dei bambini. Per questo motivo resteremo vigili affinché si rispettino le regole e il servizio di mensa venga svolto nel migliore dei modi. Siamo certi che con listituzione del comitato misto ogni problema sarà affrontato e prontamente risolto.