CESA. Ad integrazione degli otto punti allordine del giorno previsti per la seduta del civico consesso del 14 marzo, il presidente del Consiglio Marco Marrandino ha aggiunto un nuovo punto.
Esso riguarda la proposta di indirizzo per lindividuazione di un modello di gestione provvisoria del servizio alternativo di raccolta dei rifiuti. In particolare la discussione verterà sulla questione della chiusura dellattuale consorzio dei rifiuti che cesserà di esistere fra meno di due settimane lasciando i paesi attualmente gestiti in una situazione di crisi.
Al fine di evitare possibili disagi per la popolazione cesana, lAmministrazione comunale ha deciso di discutere della questione in occasione della prossima seduta del Consiglio comunale affinché si possa organizzare preventivamente una gestione temporanea del servizio di raccolta di rifiuti in attesa dellavvio ufficiale, previsto tra qualche mese, della società Ambito Sud creata in collaborazione con i sindaci di alcuni paesi limitrofi facenti parte anchessi del Consorzio dei rifiuti.