ROMA. Sono stati rinominati il gruppo dei saggi, ovvero i due gruppi ristretti scelti dal Capo dello Stato, Giorgio Napolitano.
I due team di lavoroandranno a formare le due commissioni di lavoro incaricate di stilare un programma di governo che metta d’accordo le forze politiche parlamentari.
L’obiettivo finale è di trovare punti di intesa su proposte programmatiche in materia istituzionale e in materia economico-sociale ed europea. Del primo gruppo fanno parte il professore Valerio Onida, il senatore Mario Mauro, il senatore Gaetano Quagliariello e Luciano Violante.
Per quanto riguarda il secondo team ci sono il professore Enrico Giovannini, presidente dell’Istat, Giovanni Pitruzzella, presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato; il dottor Salvatore Rossi, membro del Direttorio della Banca d’Italia, l’onorevole Giancarlo Giorgietti e il senatore Filippo Bubbico, presidenti delle Commissioni speciali operanti alla Camera e al Senato, e il ministro Enzo Moavero Milanesi.
I componenti dei due gruppi si riuniranno probabilmente già martedì prossimo stabilendo i primi contatti con i presidenti di tutti i gruppi parlamentari.