IMPERIA. Ha bruciato la foto di Papa Benedetto XVI durante lomelia domenicale. E successo a Castelvittorio, piccolo borgo medievale dell’alta val Nervia, nellentroterra di Ventimiglia.
Un gesto che il parroco ha compiuto davanti a numerosi fedeli mentre celebrava messa. Per il sacerdote lormai Papa emerito Joseph Ratzinger ha dimostrato di non essere un pastore, un papa, perché ha abbandonato.
Lepisodio è stato riferito dal sindaco di Castelvittorio, Gianstefano Orengo, presente alla celebrazione. E stato un gesto scioccante ha riferito il sindaco Orengo commesso davanti a una decina di bambini. La foto di Benedetto era accanto ad un candeliere: proprio avvicinandola ad una delle candele il parroco le ha dato fuoco. Molti fedeli hanno protestato e sono usciti sconcertati.
Sulle motivazioni del gesto il primo cittadino ha commentato: Capisco che don Andrea stia attraversando un periodo piuttosto delicato dal punto di vista psicologico, ma è comunque un gesto molto grave.Per il sindaco lepisodio sarebbe lapice dello stato di malessere del sacerdote che, racconta Orengo, negli ultimi tempi sosteneva che bisognava togliere dalla chiesa tutte le immagini dei Santi e delle Madonne.