Comune in dissesto: dipendenti e sindacati protestano

di Redazione

 MADDALONI. Il 13 marzo si è svolta, al centro socio-culturale di via Napoli, l’assemblea del personale del Comune di Maddaloni.

L’incontro organizzato dai delegati della Uil-Fpl provinciale Mimmo Vitale e Andrea Picone, è stato caratterizzato da numerosi e proficui interventi ed ha visto una partecipazione numerosa dei dipendenti. All’ordine del giorno la situazione finanziaria dell’Ente in considerazione della dichiarazione di dissesto; il Contratto decentrato riferito agli anni 2012 e 2013, e le tante problematiche relative all’organizzazione del lavoro.

L’Assemblea ha espresso la grande preoccupazione circa le difficoltà per l’erogazione dello stipendio del mese di marzo sollecitando le parti sindacali, a rappresentare con forza tale priorità. Inoltre, è stata ribadita la necessità di definire, nel più breve tempo possibile, la convocazione della delegazione trattante per la sottoscrizione definitiva dei contratti decentrati relativi agli anni 2012 e 2013 e la richiesta immediata di un incontro urgente con il commissario straordinario per affrontare le questioni relative agli altri punti discussi nell’ordine del giorno.

I dipendenti, considerate le numerose richieste di confronto inoltrate al commissario straordinario rimaste inevase, in caso di ulteriore non convocazione, hanno dato mandato alle organizzazioni sindacali di attivare il tavolo con la Prefettura di Caserta per la soluzione delle problematiche rappresentate.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico