ORTA DI ATELLA. Gli agenti del commissariato di Aversa hanno tratto in arresto Raffaele Cristiano, 26 anni, di Orta di Atella, per una rapina compiuta, insieme ad altre due persone, a Frattamaggiore nel 2011.
In via Montegrappa, nelle vicinanze della filiale del Monte dei Paschi di Siene, due giovani venivano rapinati di denaro e telefoni cellulari da due malviventi, con un complice che fungeva da palo. Dalle immagini di videosorveglianza dellistituto bancario la polizia, oltre alla dinamica dellepisodio e allabbigliamento indossato dai rapinatori, riusciva a rilevare parte del numero di targa della vettura da loro utilizzata.
Successivi accertamenti consentivano di identificare la vettura, risultata in uso a Cristiano, il quale, condotto in commissariato, ammetteva le proprie responsabilità e la complicità degli altri due, anchessi rintracciati e sottoposti a fermo. Giudicato per direttissima, il 26enne è stato condannato a tre anni di reclusione e associato al carcere di Santa Maria Capua Vetere.