SUCCIVO. Dopo anni e svariate richieste accantonate del maestro Stefano Patricelli sul progetto di un coro di voci bianche e una scuola di musica, l’assessore alla cultura del Comune di Succivo, professor Gianni Aversano, …
… grazie alla sua sensibilità verso larte ha accolto finalmente la richiesta del maestro Patricelli promuovendo un laboratorio di musica e canto corale che vede coinvolti allievi ambosessi, residenti e non, con età compresa tra gli 8 e i 15 anni.
Uno straordinario progetto che da la possibilità ai tanti genitori di accostare, attraverso metodi didattici ludici e aggiornati, i propri figli alla musica e che può diventare una vera passione di vita con lambizione di proseguire gli studi in Conservatorio. La sede del laboratorio ha trovato luogo presso la spiccata e suggestiva Casa delle Arti, corso Sicilia, a Succivo.
In questo periodo – spiega Patricelli – stiamo raccogliendo le numerose adesioni dei partecipanti. Il corso verrà presentato e spiegato ai genitori e i propri figli il giorno sabato 16 marzo, alle ore 15.30, alla Casa delle Arti. Dopo aver pianificato il lavoro, il periodo di prova per i ragazzi, si prevede di avviare il corso effettivo dai primi di aprile.