AVERSA. Lordinanza cosiddetta anti-movida non è la soluzione al problema della sicurezza in locali e strade frequentate dai giovani nel weekend.
Spegnere la musica a mezzanotte e chiudere i locali alle 2 rappresenta un brutto colpo per la città e soprattutto per Via Seggio, che è stata portata alla rinascita da quanti giovani hanno rischiato ed investito nel centro storico di Aversa.
Questo è quanto affermato dalla Giovane Italia di Aversa in merito allordinanza emessa dal sindaco per la movida del weekend e alla luce degli ultimi fatti di cronaca che hanno visto risse ed eventi tragici. I giovani del Pdl sono favorevoli alla Ztl e soprattutto alla istituzioni di parcheggi affidati a società tramite appalto pubblico piuttosto che al pizzo pagato agli abusivi che addirittura impongono la tariffa.
E aggiungono: Gli ultimi fatti di cronaca,soprattutto la tragica morte di un giovane ragazzino, sono messaggi di aiuto alle istituzioni e alla società civile, in cui si chiede maggiore intervento e sorveglianza e non una momentanea militarizzazione delle strade. Riteniamo che la sicurezza non si ottenga con la chiusura di musica e locali, ma con adeguati impianti di videosorveglianza e con ronde di polizia municipale che girino per le zone calde della città.