AVERSA. A quanto pare fiaccolate e marce non bastano per cancellare la violenza. Per far cambiare le cattive abitudini di alcuni giovani della movida è necessario il controllo costante delle forze dellordine negli orari serali di ogni giorno e in ogni punto della città …
…in cui vi sia un locale di somministrazione, solo così può essere prevenuto il peggio che viene fuori quando lalcool ingurgitato supera il limite di guardia. Almeno è andata così mercoledì, intorno alla mezzanotte, quando in piazza Municipio, giusto ai piedi del monumento ai Caduti, è scoppiata lennesima rissa scatenata, stando al racconto di un testimone, da un ubriaco.
Luomo, in evidente preda dei fumi di quanto aveva bevuto (a proposito chi e come controlla il livello dellalcool assunto e chi controlla se la vendita rispetta le regole?) ha preso a molestare un nutrito gruppo di ragazzi che stava festeggiando il compleanno di uno di loro. Come accade talvolta in questi casi, una parola tira laltra e a un certo punto è scoppiata una rissa che, probabilmente, avrebbe potuto degenerare creando nuove occasioni di pianto.
Grazie a Dio questa volta cera qualcuno che vigilava. Forse elementi delle forze dellordine in borghese o forse qualche adulto che guardava dalle finestre degli edifici circostanti, di certo cè che in tempo quasi reale sono arrivati sul posto i carabinieri che hanno bloccato e ammanettato lenergumeno portandolo via. Pericolo scampato, ma in futuro?