AVERSA. Musicisti non vedenti a Radioweb, per finanziare lUnione Italiana Ciechi e Ipovedenti onlus grazie allascolto di musica jazz realizzata da artisti non vedenti di livello nazionale ed internazionale.
Levento è fissato per oggi, giovedì 18 aprile alle ore 21,00. Tra gli esponenti del mondo non vedente sarà Marco Olivetti, responsabile della sezione aversana dellUnione Italiana Ciechi e Ipovedenti. La trasmissione dal titolo JazzJdeando sarà trasmessa in streaming da Radioweb.net. Condotta da Anela Caputo e Nicola della Volpe del Jazz Club Lennie Tristano la trasmissione che vede la regia e la consulenza tecnica di Sebastiano Schiavone sarà la prima di una serie acadenza settimanale. Tema della puntata sono i musicisti non vedenti che si sono resi famosi nel gospel, nel blus e ovviamente nel jazz.
Il mio intervento spiega Olivetti presentando liniziativa di cui è tra i promotori sarà finalizzato a disegnare la figura del cieco in relazione alla musica e coglierò loccasione per lanciare un appello ad eventuali possibili sponsor che generosamente volessero finanziare la pubblicazione di un doppio cd dedicato ai musicisti ciechi che si sono distinti nel panorama internazionale.
In considerazione della grave crisi economico-politica in cui versa il nostro paese, realizzare questo progetto potrebbe sottolinea Olivetti rappresentare uno strumento di autofinanziamento per LUnione Italiana Ciechi ed Ipovedenti della Sezione di Caserta, devolvendo i ricavi derivanti dalla vendita degli album all associazione che ricordo è una onlus al fine di sostenerne le finalità sociali.