AVERSA. Continuano i lavori di miglioramento del Parco Grassia. Nei giorni scorsi il Condominio Harmony, adiacente al parco, ha autorizzato il Comune di Aversa ad installare una conduttura dacqua lungo il muro perimetrale nord del condominio per servire con acqua potabile il parco Grassia.
E implicito scrive lamministratore del Condominio Harmony che il consenso dato impegna il Comune a far realizzare i lavori a regola darte e ad effettuare periodicamente controlli di verifica alla tubazione, nonché eventuali interventi di manutenzione al muro qualora potrebbero verificarsi danni imputabili alla condotta dacqua. Gli abitanti del condominio Harmony si sentono partecipanti diretti alla realizzazione di unopera che sicuramente darà beneficio allintera comunità. Ciò rappresenta un momento importante e motivo di orgoglio per persone che hanno assistito, per colpa della precedete Amministrazione, prima alla realizzazione del Parco Grassia e successivamente al suo completo abbandono ad uno stato di degrado, che nei periodi estivi diventava pericoloso a causa degli incendi provocati dalle sterpaglie che si formavano sistematicamente e per la mancata manutenzione da parte degli amministratori. I residenti concludono: Quanto detto vuole essere di stimolo alla classe politica attuale a proseguire nella valorizzazione ed adeguamento agli standard di vivibilità le condizioni del Parco.
Dal canto suo, il sindaco Giuseppe Sagliocco ha espresso un vivo ringraziamento ai condomini per aver dato lassenso allesecuzione dei lavori. Sin da ora posso assicurare ha scritto ancora Sagliocco che lesecuzione dei lavori avverrà nel rispetto delle norme tecniche vigenti in materia e che periodicamente saranno effettuati controlli onde eliminare eventuali inconvenienti derivanti dalla realizzanda condotta idrica. Auspico ha concluso il sindaco che lesempio dato dal condominio Harmony possa costituire lavvio di un percorso di collaborazione tra le Istituzioni e la popolazione per migliorare le condizioni di vivibilità e degli spazi pubblici urbani patrimonio dellintera collettività.